IT

Materiali utilizzati

La nostra azienda utilizza una grande varietà di materie prime, di provenienza italiana ed estera, accuratamente selezionate per voi seguendo attenti criteri. Per fare un esempio di alcune tra le materie prime principalmente utilizzate possiamo citare le seguenti essenze:

Il Legno di Castagno
Il castagno è un legno molto pregiato e resistente. Ha una vena arrotondata, con colorazioni medio-scure. E' un essenza resistente agli agenti atmosferici e all'umidità grazie alla presenza dei tannini, anche se non è tra i più semplici da lavorare.

Il Legno di Rovere
Il rovere è dotato di buona durezza, è un legno compatto e longevo. Viene spesso utilizzato come legno per pavimenti oltre che per infissi e mobili in genere. Presenta una vena meno arrotondata del castagno ed è molto resistente agli agenti atmosferici.

Il Legno di Mogano
Il Mogano è un legno molto compatto, presenta un colore tendente al rosso con vene fitte. Ha un buon contenuto di olio al suo interno, tale da risultare molto resistente all'usura del tempo. Il Mogano viene utilizzato per la produzione di mobili, serramenti e pavimenti ed arredi di imbarcazioni.

Il Legno di larice
Il larice è un materiale resistente, e viene impiegato spesso per la costruzione di tutti gli infissi esterni, esposti alle intemperie. Il larice cresce in zone montuose, e se ne trovano molti esemplari anche in Italia. E' un legno tendenzialmente giallo con striature rosse o anche più scure.

Il Legno di pioppo
Il Pioppo è un legno di colore prettamente bianco. Viene utilizzato moltissimo per la produzione di mobili in "arte povera" in quanto una volta trattato assomiglia ad alcune tipologie di noce. Si lavora molto bene in quanto è un legno morbido. Sul mercato si può reperire anche in fogli di multistrato, già essiccati e pronti per essere lavorati.

© 2019 VR Arredo S.a.s., Loc. Sala 8/D - 52015 Pratovecchio (Ar) - - Partita Iva 01812720512 Codice Fiscale 01812720512
info@vrarredo.it - Telefono (+39) 0575.581494 - Cellulare (+39) 339.7070731
Powered by Mediasky

Share this on Twitter Share this on Facebook Share this on Google Plus Share this on Linkedin